Dim mi la terza legge della termodinamica?

Il terzo principio della termodinamica afferma, che il valore dell'entropia di un cristallo puro, perfetto, è zero allo zero assoluto.

---

Il terzo principio, o di Nernst, dice che l'entropia di un sistema allo zero assoluto può essere posta uguale a zero. Statisticamente l'entropia è la misura del disordine di un sistema, diminuendo la temperatura diminuisce l'agitazione termica, quindi l'entropia, e si ha maggior ordine nel sistema