Quand è la scoperta dell' america?

La scoperta dell’America avvene il 12 ottobre 1492 ad opera di Cristoforo Colombo, navigatore genovese. Lui era in realtà intenzionato a raggiungere le Indie circumnavigando il globo terrestre, ma si imbatte nel continente americano allora sconosciuto.