Quando sono stati fatti i giocattoli fidget?

Il Fidget spinner fu ideato nel 1993 da una madre statunitense: Catherine A. Hettinger, in un periodo in cui soffriva di una seria malattia neuromuscolare, la miastenia gravis. Brevettò il giocattolo nel 1997, ma non ricevette attenzione dalle case produttrici alle quali era stato proposto.