Qual è la definizione di mite?

Mite: persona che ha carattere dolce e umano, disposto alla pazienza e all’indulgenza.

---

Mite è un aggettivo che indica uno stato di calma e serenità. Può essere riferito sia ad na persona, che, in meteorologia, ad un tempo sereno che prevede una giornata con temperatura ideale.