Dove si trovano i fiori di loto?

Il fiore di loto è una pianta acquatica che si trova solitamente in acque stagnanti. Tra le specie più diffuse di Nelumbo si trova il fiore di loto sacro e quello americano. La prima è originaria dell'America centro-meridionale, mentre la seconda proviene da Asia e Australia