In che anno è stato inventato il cornetto algida?

Il cono gelato fu brevettato nel 1896 a New York da Italo Marchioni, ma non idoneo alla produzione industriale. Problema risolto nel 1959 dal gelataio napoletano Spica, rivestendo l'interno con uno strato di cioccolato, Nacque così, a Napoli Il Cornetto come lo conosciamo oggi.