Qual è l' animale del uno dicembre?

Non ci sono animali "del 1 dicembre" ma se si intende il segno zodiacale esso è il Sagittario, spesso rappresentato come un centauro, essere mitologico metà uomo e metà cavallo.

---

il pavone