Dov' è nato il gioco del burraco?

Il "burraco" è un gioco tradizionale di carte della famiglia della "pinnacola" che nasce nel 1940 in Uruguay e viene importato in Italia, in Puglia per la precisione, nella prima metà degli anni '80.