Cosa vuol dire giulia?

Giulia è un nome proprio femminile di origine latina e significa: "colei che discende da Giove"

---

Giulia deriva dal latino “Iulia” o “Julia”, che era la forma femminile del cognomen romano Iulus, tipico della gens Iulia. Secondo altre interpretazioni, il nome potrebbe risalire anche a “Iovilios” (sacro a Giove) o “ioulos” (dalla capigliatura crespa, lanuginoso).