Dove si trovano le bacche di ginepro?

Le bacche di ginepro si possono trovare fino a 2.500 metri in tutte le zone temperato-fredde. Nel nostro paese lo si trova più frequentemente nelle zone collinari ed è ampiamente diffuso sulle Alpi e sull'Appennino