Quando è vissuto virgilio?

Publio Virgilio Marone, noto semplicemente come Virgilio, nacque ad Andes (Mantova) il 15 ottobre 70 a.C. e morì a Brindisi il 21 settembre 19 a.C.. E'stato un poeta romano, autore di tre opere, tra le più famose e influenti della letteratura latina: le Bucoliche le Georgiche, e l'Eneide.