Perché si dice nosocomio?

La parola nosocomio è utilizzata per indicare l'ospedale. La parola deriva dal greco "noso", che significa malattia, e "comeion", dal verbo "comeo", che significa curare. Quindi letteralmente significa "curare malattie" e indica il luogo ove si curano le malattie.