Sono nate prima le uova o le galline?

L'uovo è senza dubbio nato prima della gallina: i primi animali a riprodursi usando delle uova risalgono a più di un miliardo di anni fa, le prime uova con guscio duro sono comparse almeno 300 mila anni fa, mentre le galline sono molto più recenti, risalendo a circa 10 mila anni fa.