Chi ha inventato il sottaceto?

E' difficile delineare luogo e data di nascita precisi. Iniziò a diffondersi parallelamente alla nascita dell’aceto, prodotto già nel 4000 a.C., grazie ai babilonesi che lo preparavano a partire dai datteri o dall’uva,per utilizzarlo poi come condimento,conservante o anche disinfettante per l’acqua.