Quanto viene pasqua?

La Pasqua è una festività mobile cade tra il 22 marzo e il 25 aprile: la sua data varia perché è correlata con il ciclo lunare e cade la domenica successiva alla prima luna piena di primavera (all'epoca dei primi computi l'equinozio cadeva il 21 marzo, che pertanto divenne la data di riferimento).