Spero che analisi grammaticale?

L'analisi grammaticale di "spero" è: voce del verbo sperare, prima coniugazione, modo indicativo, tempo presente, prima persona singolare.

---

spero VOCE DEL VERBO: SPERARE CONIUGAZIONE: PRIMA MODO: INDICATIVO TEMPO: PRESENTE PERSONA: 1a PERSONA SINGOLARE GENERE: TRANSITIVO FORMA: ATTIVA che CONGIUNZIONE TIPO: SUBORDINATA