Qual è la definizione di epica?

L'epica indica un tipo di narrazione in versi, ampia e articolata, di imprese eroiche di uomini eccezionali, definiti appunto eroi. Il termine epica deriva dal greco épos che significa “parola” (anche racconto o narrazione in senso più ampio).