Che guevara controverso?

Ernesto Che Guevara e' stato un rivoluzionario di nazionalità argentina. Laureato in medicina (prima controversia), diventa guerrigliero. Seconda controversia: elevato a simbolo del pacifismo occidentale, le sue azioni sono state violente, con almeno 55 condanne a morte da lui autorizzate nel 1959.

---

Per anni, dopo che agenti Cia lo uccisero nella giungla boliviana nel 1967, Guevara è stato una figura considerata controversa a Buenos Aires. La dittatura argentina ha bandito la sua immagine e bombardato al sua casa a Rosario dove nacque nel 1928