Qual erano i serpenti della sicilia?

La Biddrina, secondo la leggenda, era un serpente gigante che viveva nelle zone umide in provincia di Caltanissetta. Aveva una pelle squamosa molto dura, i suoi colori erano verde blu, aveva occhi rossi e un'apertura della bocca che gli consentiva di ingoiare animali grandi e umani.