Quale forma di governo ha l'italia?

Il Governo della Repubblica Italiana è un organo di tipo complesso del sistema politico italiano, composto dal Presidente del Consiglio dei ministri, capo del governo, e dai ministri, da viceministri e sottosegretari; il Governo costituisce il vertice del potere esecutivo.