Il pomodoro è un ortaggio o una frutta?

Il pomodoro è un ortaggio

---

La classificazione botanica: i pomodori sono frutti. Un frutto botanico ha almeno un seme e cresce dal fiore della pianta. Tenendo a mente questa definizione, i pomodori sono classificati come frutti perché contengono semi al loro interno e crescono dal fiore della pianta di pomodoro.