Parla mi del campanile di curon?

Si trova in Val Venosta, nel comune di Curon Venosta, in provincia di Bolzano. La sola cima del campanile, della metà del 1500, emerge dalle acque del Lago di Resia ed è visibile, mentre la chiesa annessa, costruita successivamente nella prima metà del 1800, rimane sommersa dal lago artificiale.

---

La cima del vecchio campanile di Curon (Graun) emerge dalle acque del Lago di Resia ed è tuttora visibile; la struttura risale al 1357, mentre la chiesa che vi era annessa era stata costruita nel 1832-38. In inverno, quando il lago gela, il campanile è raggiungibile a piedi. Profondità media: 8 m.