Quali sono le proprietà del merluzzo?

il merluzzo è un pesce povero di calorie sia fresco che surgelato non supera le 80 kcal per ogni 100 gr è comunque un'ottima fonte proteine ad alto valore biologico e sali minerali come potassio fosforo sodio magnesio e iodio