In che periodo si piantano le patate?

Il miglior periodo per seminare le patate è la primavera, dalla terza settimana di marzo in poi, Le patate si piantano quando la luna è calante, durante una giornata mite e lontana da piogge che potrebbero rendere il terreno eccessivamente umido.