In che periodo si piantano le patate?

Il periodo di semina corretto per le patate, come per tutte le piante dell'orto, dipende dal clima, per questo può variare da una regione all'altra. In genere il momento migliore per mettere in campo i tuberi è la primavera, per cui in gran parte dell'Italia si piantano a partire da metà marzo.