Quando furono inventate le telecamere di sicurezza?

Il primo esperimento di telecamera di sicurezza viene attribuito all'ingegnere tedesco Walter Bruch nel 1942.

---

Il primo esperimento di videosorveglianza è all'ingegnere tedesco Walter Bruch nel 1942. L'impianto viene realizzato dalla Siemens sulla rampa di lancio Prüfstand VII e serve a monitorare i lanci dei razzi V-2 sofisticati missili militari della seconda guerra mondiale.