Qual è l'effetto meisner?

L'effetto Meissner consiste nell'espulsione del campo magnetico dall'interno di un superconduttore. Infatti, quando un superconduttore viene immerso in un campo magnetico di intensità inferiore ad un certo valore critico, esso espelle il campo magnetico dal suo interno