Come si cucina la pasta con le vongole?

Poni v. spurgate in pentola, aggiungi un po' d'acqua, chiudi con coperchio e attendi che si aprono. Filtra acqua delle v.. Metti in padella olio aglio e peperoncino. Appena soffrigge versa le v. e loro acqua e aggiungi un po' di acqua di cottura pasta e prezzemolo. Termina cottura pasta in padella.

---

La pasta alle vongole si cucina così: soffriggere le vongole in una padella con coperchio. Quando saranno aperte, sgusciare metà delle vongole, aggiungere la pasta a metà cottura, un mestolo d'acqua bollente e terminare la cottura della pasta mescolando spesso. Spolverare con del prezzemolo tritato.