Otturazione dente cosa significa?

L'otturazione di un dente viene effettuata da un dentista rimuovendo la parte danneggiata e riempendola con una pasta ceramica che poi modella per dare la forma originale del dente stesso.

---

L'otturazione (o riempimento) dentale è una comune procedura odontoiatrica indicata per restaurare i denti danneggiati da processi cariogeni, ripristinandone struttura, morfologia ed integrità. L'otturazione dentale è sempre anticipata dalla rimozione del danno (es. carie)