Perché lavare l'insalata?

lavaggio permette al prodotto di mantenere sino alla scadenza una condizione igienica accettabile. La normativa prevede in ogni caso che siano assenti batteri patogeni come Salmonella, Listeria e alcuni tipi di Escherichia coli, mentre non ci sono limiti per la carica batterica totale