Perché sudano i piedi?

I piedi sudano per regolare la temperatura corporea e mantenere la giusta idratazione della pelle. Il sudore può aumentare a causa di calze o scarpe troppo strette, il caldo, lo stress o alcune condizioni mediche come l'iperidrosi.

---

Si tratta di un problema di circolazione oppure può essere dovuto agli squilibri ormonali in donne in età fertile. I piedi sudati possono anche avere cause psicologiche ed essere dunque un problema di natura emotiva, che può insorgere ad esempio in periodi di forte stress, ansia o nervosismo.