Come si chiama la protagonista del cartone animato oceania?

La protagonista si chiama Vaiana Waialiki. Il co-protagonista è Maui, doppiato in lingua originale nientemeno che da Dwayne Johnson. Altri personaggi sono Tui Waialiki, capo villaggio e padre di Vaiana, Sina, madre di Vaiana e nonna Tala, la nonna paterna di Vaiala

---

Vaiana Waialiki (Moana Waialiki): è la coraggiosa e determinata protagonista del film, ha 16 anni e vive in un'isola del Pacifico meridionale con i genitori, il cui padre è capo del villaggio, e la nonna paterna.