Parla dei bersaglieri?

Sono una specialità dell'Arma di fanteria dell'Esercito italiano. Ogni 18 giugno si festeggia l'anniversario della loro costituzione, avvenuta nel 1836. Il cappello piumato è il simbolo della specialità.

---

I Bersaglieri sono una specialità dell'Arma di fanteria dell'Esercito italiano fondata il 18 giugno del1836, il cui nome deriva dall'originario addestramento al tiro con fucili di precisione. Il loro simbolo è il cappello piumato, mentre la Fanfara è la sola al mondo ad esibirsi a passo di corsa.