Qual è la differenza tra il mix per pancake e la farina?

Il mix per pancake solitamente trovato in commercio è un insieme di ingredienti: farina di grano tenero, zucchero, agenti lievitanti (difosfato disodico, carbonato acido di sodio), sale, aroma. La farina è uno degli ingredienti.