Perché il giro d' italia parte da budapest?

Già da qualche anno, il Giro d’Italia, come anche il Tour de France, ha scelto di alternare le partenze all’interno dei propri confini con quelle all’estero. Il motivo è principalmente quello di esportare e far conoscere il brand all’estero, ma non sono da escludere le motivazioni economiche.