Perché soffiando gira la testa?

Essenzialmente quando si soffia per gonfiare un oggetto, come ad esempio un palloncino, diminuisce il livello di ossigeno che arriva al cervello che si hanno dei giramenti di testa. Se la carenza di ossigeno al cervello diventa troppo grave, la persona potrebbe addirittura svenire.