Quando è uscito il fantasma dell'opera?

Il film intitolato Il fantasma dell'opera,uscì nel 2004, diretto da Joel Schumacher. Il romanzo il fantasma dell'opera, scritto da Gaston Leroux,Fu pubblicato per la prima volta come serie su Le Gaulois dal 23 settembre 1909 all'8 gennaio 1910.

---

Il fantasma dell'Opera il romanzo più popolare di Gaston Leroux, pubblicato nel 1910, ha avuto tanti adattamenti teatrali e cinematografici. Il primo film, muto tedesco del 1916, fino all'ultimo adattamento del 2004