Qual è la durata della vita dei batteri?

A seconda della specie batterica, sono stati osservati tempi molto variabili, da pochi minuti (Escherichia coli e Klebsiella spp,), a 60 minuti (Enterococcus spp), e anche tempi superiori (Shigella dysenteriae)