Cosa sono i canguri?

I canguri sono marsupiali originari dell'Australia e della Nuova Guinea. Sono noti per la loro capacità di saltare e per la loro caratteristica marsupio in cui allevano i loro piccoli.

---

I canguri sono mammiferi marsupiali, si muovono saltando sulle possenti zampe posteriori, sono dotati di una tasca sull'addome, nella quale trasportano i cuccioli.