Qual è il fiume più lungo del mondo?

Il fiume più lungo del mondo è il Rio delle Amazzoni con 6992 Km, precede il fiume Nilo con 6853 km. La lunghezza di un fiume non è comunque sempre facile da calcolare, in quanto è necessario identificare in maniera esatta la posizione della sorgente e della foce.

---

Il fiume più lungo del mondo è Il Rio delle Amazzoni, che detiene ben 3 record: fiume più largo, fiume col maggior numero di affluenti e fiume con la più alta portata d'acqua.