A cosa serve il bosone di x.?

Il Bosone di Higgs è la particella che conferisce una massa a tutte le altre particelle e dà ad esse l’esistenza come oggetti materiali: è anche chiamata Particella di Dio. Tutti i componenti della materia sono inanimati senza massa: il bosone li costringe a interagire tra loro e ad aggregarsi.

---

Il bosone di x (Higgs ) serve a svolgere un ruolo fondamentale nel Modello standard, conferendo la massa alle particelle elementari tramite il fenomeno della rottura spontanea di simmetria