Cos' è una frase minima?

La frase minima è la frase più breve possibile dotata di senso. È costituita da due elementi essenziali, un soggetto e un predicato, e può essere di diversi tipi: affermativa, negativa, interrogativa, esclamativa.

---

La frase minima è la frase più breve possibile dotata di senso. È costituita da due elementi essenziali, un soggetto e un predicato, e può essere di diversi tipi.