Chi sono le vite di scarto?

Le vite di scarto è un libro di i Zygmunt Bauman Si tratta, di "una civiltà dell'eccesso, dell'esubero, dello scarto e dello smaltimento dei rifiuti. I rifiuti sono il simbolo di questa accelerazione dei tempi, oltre che il loro scarto, e rappresentano ciò che a tutti i costi vogliamo