I pinguini starnutiscono?

Mentre cercano il cibo in acqua questi uccelli marini ingeriscono molta acqua di mare. Ma grazie alla ghiandola sopraorbitale, che è posta dietro agli occhi, si ha un filtraggio dell’acqua salata dal flusso sanguigno in modo tale da essere espulsa attraverso il becco o gli starnuti del pinguino.