Qual è il significato di elisabetta?

Il nome deriva dall'ebraico Elisheba, composto da El, Dio, e scheba, sette, il numero della perfezione; significa pertanto "Dio è perfezione" oppure "Dio è giuramento". Esistono peraltro altre interpretazioni: infatti per alcuni sarebbe composto da El e da shabat, ovvero sabato.