Le scimmie hanno la coda?

Le scimmie delle foreste dell’America centrale e meridionale sono dotate di una coda prensile, in grado di funzionare come una mano in più. Esiste tuttavia un grande gruppo di scimmie nelle quali queste code non esistono. Sia in Africa che in Asia le code delle scimmie sono delle semplici code.