Fam mi un esempio di predicato nomina le?

La macchina è rossa. Il verbo essere regge un aggettivo, detto nome del predicato.

---

Quel dottore è scrupoloso. In questa frase il predicato nominale è, “è scrupoloso” perché formato dal verbo essere che è la copula e dall’aggettivo scrupoloso.