Chi ha inventato i gianduiotti?

Paul Caffarel nel 1865 per il carnevale il nome gianduiotto fu dato in onore della macshera piemontese "gianduia"

---

Secondo alcuni il gianduiotto fu prodotto per la prima volta dalla nota società dolciaria torinese "Caffarel" nello stabilimento situato in Borgo San Donato e presentato al pubblico nel carnevale del 1865 dalla maschera torinese Gianduja, da cui prende il nome.