Dove vive la tigre?

Attualmente gli stati in cui è presente la tigre in natura sono tredici: Bangladesh, Bhutan, Birmania, Cambogia, Cina, India, Indonesia, Laos, Malaysia, Nepal, Russia, Thailandia e Vietnam, Ad oggi, conseguentemente all'intervento umano, tigri allo stato brado sono presenti anche in Sudafrica.