Chi sono gli infermieri?

L'infermiere è un operatore sanitario che lavora in ambiti ospedalieri o domestici in aiuto di persone bisognose di assistenza terapeutica o riabilitativa in generale.

---

L'infermiere è il professionista sanitario responsabile unico della pianificazione e gestione del processo assistenziale, ossia, l'attività terapeutica, palliativa, riabilitativa, educativa e preventiva