Quando si piantano le fave?

Autunno se vivi al Centro-Sud, primavera se ti trovi al Nord. Il primo periodo è quello autunnale, tra il mese di ottobre e novembre, se abiti in zone in cui il clima è più mite quindi Centro e Sud.Il secondo periodo è quello primaverile, tra febbraio e marzo, se abiti in zone più a Nord.

---

Ci sono due possibili periodi di semina per la fava: si può scegliere di mettere il legume nel terreno in autunno, per cui tra ottobre e novembre, oppure propendere per una semina primaverile, piantando il seme tra febbraio e marzo.